FONDO DELLA CREATIVITA’ – PUBBLICATO IL NUOVO BANDO

Previsti 796.000 euro per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative.
Imprese Creative
Imprese Culturali
Patrimonio Storico Artistico
Performing Arts

Approvato con Determinazione n. G00493 del 22 gennaio 2019 il nuovo avviso pubblico della Regione Lazio mette a disposizione 796.000 euro per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative.

Il Fondo della Creatività, istituito dall’art. 7 della Legge Regionale n. 13/2013, ha lo scopo di sostenere la nascita e/o lo sviluppo di start up innovative, operanti nel settore delle attività culturali e creative da almeno due anni, mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle spese relative all’avvio dell’attività imprenditoriale, ai costi di investimento e alle spese di gestione.

L’Avviso pubblico illustra le modalità e i criteri per la concessione delle risorse del Fondo ed è rivolto a coloro che operano o intendano operare con un apporto culturale o creativo rispetto alle attuali conoscenze, in uno o più dei seguenti settori di interesse:

  • Patrimonio culturale ed artistico - Arte, Restauro, Artigianato artistico (di elevata qualità artistica, di continuità con le tradizioni locali o a servizio degli altri settori ammissibili), Tecnologie applicate ai beni culturali, Fotografia;
  • Architettura e Design - Architettura, Design, Disegno industriale (prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici ed artigianali), Design della Moda;
  • Musica;
  • Audiovisivo;
  • Editoria;
  • Comunicazione;
  • Videogiochi e software.

Sarà possibile compilare il Formulario disponibile on-line nella piattaforma GeCoWEB accessibile dal sito www.lazioinnova.it  nella pagina dedicata a partire dalle ore 12:00 del 25/01/2019 e fino alle ore 12:00 del 12/04/2019.

Le richieste di agevolazione possono essere presentate esclusivamente via PEC, all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it. a partire dalle ore 12:00 del 25/02/2019 e fino alle ore 18:00 del 12/04/2019.